Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Caso Suarez, la Procura FIGC sta per ufficializzare la sua decisione

MUNICH, GERMANY - OCTOBER 21: Luis Suarez of Atletico de Madrid reacts during the UEFA Champions League Group A stage match between FC Bayern Muenchen and Atletico Madrid at Allianz Arena on October 21, 2020 in Munich, Germany. The game will be played behind closed doors as a COVID-19 precaution. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

La vicenda è vicina all'epilogo

Enrico Esposito

Il caso Suarez ha rappresentato una questione di grande interesse per l'opinione pubblica perché metteva in gioco diverse componenti della vita pubblica italiana. Da una parte infatti l'Università per Stranieri di Perugia, dall'altra la Juventus coinvolta direttamente nella vicenda.

Il caso Suarez verso l'archiviazione

 (Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Come preannunciato dal presidente Gabriele Gravina, la Procura Federale della FIGC dovrebbe ufficializzare a breve l'archiviazione del caso Suarez. Non ci sono infatti elementi che provano dirette responsabilità da parte dei tesserati del club nelle indagini del capo degli 007 della Federazione Giuseppe Chinè. Sono infatti stati gli avvocati di fiducia della Juve ad aver ricoperto un ruolo decisivo nell'organizzazione dell'esame farsa dell'attaccante uruguayano. Pertanto l'assenza di prove e il dilungarsi dei tempi dell'inchiesta hanno obbligato Chinè a non avere altra soluzione che l'archiviazione. La vicenda potrebbe essere riaperta soltanto se la Procura di Perugia inviasse nuovi documenti che testimonino responsabilità da parte dei dirigenti juventini. Lo riferisce Il Corriere della Sera.