Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Da Milano, Pellegatti: “La traversa di Kalulu contro il Napoli? Che ricordo amaro!”

Da Milano, Pellegatti: “La traversa di Kalulu contro il Napoli? Che ricordo amaro!” - immagine 1
Così Carlo Pellegatti sul duello scudetto tra Milan e Napoli

Giovanni Ibello

Carlo Pellegatti, decano del giornalismo italiano e storico tifoso del Milan, ha scritto un lungo editoriale sulle colonne di Milan News. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it:

"Il Milan è arrivato stanco, di testa più che di gambe, alla fine della prima parte della stagione, penalizzato da assenze tutte sulla fascia destra, la fascia equilibratrice del gioco di Pioli. Manca molto un giocatore, a volte sottovalutato, come Calabria, bravo nella fase difensiva ma utile anche nelle sue scorribande offensive. Il suo ritorno e quindi il ritorno, a centro area, di Kalulu dovrebbero tornare a garantire quella saldezza difensiva, che è stata una delle chiavi della vittoria dell’ultimo titolo. Non guardo al cammino del Napoli. E’ importante che si ritorni, nei novanta minuti, a un miglioramento sul piano delle prestazioni. Quando il Milan gioca bene, signore e signori, non teme nessuna squadra in Italia e poche in Europa. Il bilancio di questa prima fase della stagione è  comunque altamente positivo. La squadra, come detto, è solo due punti in ritardo rispetto a un anno fa, ma ha conquistato la qualificazione agli ottavi di Champions League". 

Così Carlo Pellegatti sul duello scudetto tra Milan e Napoli

Da Milano, Pellegatti: “La traversa di Kalulu contro il Napoli? Che ricordo amaro!”- immagine 2
—  

Sulla travesa di Kalulu

E poi ancora: "Non ho mai avuto dubbi, ripeto, fin dalle prime amichevoli di Colonia o di Marsiglia, quando il Milan, sorretto dalla sua splendida identità di gioco, rimane subito al vertice della classifica, lassù, cercando di contrastare l’arrembante Napoli di questo inizio di stagione. E quella traversa di Kalulu, a pochi minuti dalla fine, nella sfida tra le due somme protagoniste di questo inizio di stagione, rimane ancora un ricordo vivido e amaro".