Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Benevento, il Ds Foggia: “Non cerchiamo i grandi nomi, a volte fanno danni”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Pasquale Foggia, direttore sportivo del Benevento, è intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb per illustrare la strategia di calciomercato del club campano. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it: “Stiamo costruendo...

Redazione

Pasquale Foggia, direttore sportivo del Benevento, è intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb per illustrare la strategia di calciomercato del club campano. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

“Stiamo costruendo una squadra che parte già da una base forte. Andranno aggiunti giocatori di categoria per affrontare la Serie A, come ad esempio abbiamo fatto con Glik. L'idea Glik è un lavoro che parte da lontano. Ci serviva un giocatore che potesse alzare il livello. E lui è stato il primo nome. Non è stato facile ma grazie alla sua volontà abbiamo concretizzato la trattativa. 

Il mercato in questo momento non è semplice. Ci sono i campionati in corso, da altre parti mancano ancora il direttore o l’allenatore. Bisogna aspettare. È un mercato atipico, con tempi ed esigenze diverse”.

Benevento, il Ds Foggia: "Non cerchiamo i grandi nomi"

 match between Benevento Calcio and SS Juve Stabia at Stadio Ciro Vigorito on June 29, 2020 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images for Lega Serie B)

“Glik ad esempio è un grande giocatore. I nomi fanno perdere la realtà della nostra dimensione. Il prossimo sarà il secondo anno di Serie A. Bisogna costruire un progetto su basi solide e aggiungere ciò che manca a prescindere dal grande nome con gente che vuole sposare il progetto. Il nome a volte rischia di fare danni.

Giovinco è un nome venuto fuori come tanti. Siamo concentrati sui reali obiettivi. Lapadula è un giocatore che piace. Ma da qui a definirlo vicino ce ne passa. Gervinho ci piace, ma a non solo a noi. È un calciatore importante per il Parma, ha due anni di contratto. Per ora abbiamo fatto una chiacchierata. Ma a Parma è cambiato il direttore, vedremo”.