L'edizione odierna del quotidiano L'Unione Sarda ha pubblicato una lettera scritta dal presidente del Cagliari, Tommaso Giulini. Questi ha deciso di inviare un messaggio al governo ed agli organi dirigenziali del calcio italiano. L'auspicio del patron dei sardi è quello di vedere, quanto prima possibile, il ritorno dei tifosi allo stadio. Una componente fondamentale per il calcio di tutto il mondo che, però, potrebbe non tornare poi così presto.
serie a
Cagliari, la lettera di Giulini: “Riapriamo la Sardegna Arena ai tifosi”
L’edizione odierna del quotidiano L’Unione Sarda ha pubblicato una lettera scritta dal presidente del Cagliari, Tommaso Giulini. Questi ha deciso di inviare un messaggio al governo ed agli organi dirigenziali del calcio italiano....
Cagliari, la lettera di Giulini
"In Sardegna il contagio è pari a zero, e permetteteci di accogliere all'Arena i nostri tifosi. Il club si rende immediatamente disponibile a instaurare un confronto con tutte le autorità competenti per discutere, analizzare ed eventualmente concordare modalità attuative per l'accesso ai soli residenti in Sardegna. I dati epidemiologici legati all'emergenza Covid-19, nelle ultime settimane continuano a fornire segnali incoraggianti. Sin dall'inizio dell'epidemia, l'indice di contagio per popolazione si è dimostrato essere tra i più bassi tra le regioni italiane, e ormai sono limitati a pochissime unità ovvero, spesso, pari a zero.
Le istituzioni nazionali e regionali possano prendere in considerazione l'idea di consentire lo svolgimento delle competizioni sportive professionistiche con accesso limitato al pubblico. Riteniamo importante riportare l'auspicio delle massime autorità calcistiche a livello mondiale e nazionale. Le quali convergono nell'auspicare l'adozione di misure che consentano l'apertura parziale e in sicurezza degli stadi ai tifosi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA