serie a

Brescia, l’ex Ds Pederzoli: “Lopez è stato il mio capitano, Gattuso un personaggio”

BRESCIA, ITALY - FEBRUARY 09:  Brescia Calcio head coach Diego Lopez looks on during the Serie A match between Brescia Calcio and Udinese Calcio at Stadio Mario Rigamonti on February 9, 2020 in Brescia, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Brescia Lopez | Mauro Pederzoli, ex direttore sportivo del Brescia è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo in vista della gara di oggi allo stadio Rigamonti contro gli azzurri.  Ecco quanto evidenziato dalla redazione...

Luca D'Isanto

Brescia Lopez | Mauro Pederzoli, ex direttore sportivo del Brescia è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo in vista della gara di oggi allo stadio Rigamonti contro gli azzurri.  Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

Brescia-Napoli? Tanti amici in campo, tanti ricordi, partita da seguire con tanto interesse. Gattuso è un personaggio ed un giocatore straordinario. Empatia, spontaneità sono i punti chiave del suo carisma. Era facile pronosticargli un avvenire come allenatore, farà bene al Napoli. Diego Lopez? È stato il mio capitano. Grazie al suo imporsi è arrivato dov'è. Baggio nel 2000 a Brescia? Storia incredibile. C'era un rapporto speciale tra Roberto e Mazzone e Cesare, suo uomo di fiducia. Sapevamo avesse voglia di giocare ancora e si riuscì a chiudere l'accordo. Il Brescia è in una situazione complicata, la salvezza potrebbe essere un'impresa, non sarà semplice ottenere i tre punti stasera di fronte ad una squadra di altissimo livello".

Brescia-Napoli, le scelte di Diego Lopez

Probabile formazione Brescia (4-3-2-1): Joronen, Sabelli, Chancellor, Gastaldello, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Bjarnason, Zmrhal; Balotelli.

Allenatore: Diego Lopez

Indisponibili: Alfonso, Cistana, Romulo, Torregrossa,

Squalificati: Florian Ayè

Sono tre i recuperi importanti in casa dei padroni di casa. Il primo in porta con Joronen pronto a difendere le rondinelle dall’attacco dei partenopei. Altro recupero fondamentale è quello di Gastaldello che potrebbe, quindi, scendere in campo al centro della difesa con Chancellor. Terzo recupero al centro, invece, con Tonali che torna nel suo ruolo. Assenze pesanti in attacco per squalifica (Florian Ayè) e per infortunio (Torregrossa). Per questo cambio nel reparto avanzato con il solo Balotelli con la coppia Biarnason e Zmrhal a sostegno.