Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Bellinazzo: “Juve? Senza Champions tante perdite, ma se vendessero Ronaldo…”

Cristiano Ronaldo (Photo by Filippo Alfero - uventus FC via Getty Images)

La Juventus è in netta difficoltà in questa stagione da un punto di vista sportivo, essendo il primo anno in cui i bianconeri sono i grandi esclusi dalla lotta Scudetto. Impressionante è in effetti non tanto il fatto che la squadra di Pirlo non...

Mattia Fele

La Juventus è in netta difficoltà in questa stagione da un punto di vista sportivo, essendo il primo anno in cui i bianconeri sono i grandi esclusi dalla lotta Scudetto. Impressionante è in effetti non tanto il fatto che la squadra di Pirlo non vincerà il trofeo, ma che neanche lotti per farlo. Anzi, l'obiettivo è del tutto cambiato - e ridimensionato -: la Juventus punta a piazzarsi in zona Champions, anche per non sbilanciare troppo la situazione economica, già pesante dall'arrivo di Cristiano Ronaldo.

Bellinazzo: "Juve? Se vendesse Ronaldo recupererebbe eventuali perdite..."

 (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Marco Bellinazzo è intervenuto su TwitchCalciomercato.com. Il giornalista esperto di calcio e finanza si è focalizzato specialmente sulla situazione economica della Juventus, che potrebbe peggiorare a fine anno se i bianconeri non ottenessero il quarto posto. Di seguito il suo intervento:

 “Senza la Champions per la Juventus significherebbe 70 milioni in meno e tanti problemi anche di visibilità. Sarebbe davvero complicato approcciare una stagione senza Champions e questo porterebbe a dover incidere ancora di più sul costo della rosa. Tutti i club stanno lavorando per ridurre i costi della rosa del 10/15 %, ma senza Champions con la Juve si parla di un taglio di un ulteriore 10%. Potrebbe bastare l'addio di Ronaldo per coprire questo costo perché incide ancora per 90 milioni l'ultimo anno. La pandemia ha rovinato un po' i piani. Certo alla fine sarà lui a decidere e credo che a prescindere dai suoi malumori se dovesse scegliere di restare sarebbe comunque contento di come sta pagando le tasse in Italia rispetto alla Spagna”.