Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
serie a
Aurelio Andreazzoli, tecnico dell'Empoli, è intervenuto in conferenza al termine della sconfitta contro il Frosinone nel match di questo pomeriggio. Per i toscani è arrivato un nuovo ko che li lascia malinconicamente penultimi in classifica.
"Credo che abbiamo fatto molto bene nei confronti di una squadra che sta nettamente meglio di noi e ha una qualità spiccata. Il Frosinone ha un motore notevole. Noi ci siamo contrapposti con quello che abbiamo al momento che non è molto, soprattutto parlando di motore. Nel primo tempo soprattutto abbiamo creato ma non siamo stati capaci di raccogliere. Nella ripresa ci siamo abbassati per merito del Frosinone. Questa squadra ha tanta qualità e tanto motore perciò devo rifarmi agli ultimi minuti in cui abbiamo alzato la testa. Nel finale potevamo pareggiare ma questo non avrebbe tolto i meriti del Frosinone. I giovani? Noi siamo convinti che la strada sia sempre quella intrapresa ovvero la formazione dei ragazzi. Per farli esprimere però bisogna avere una condizione fisica ideale e ora non è cosi perché abbiamo tanti acciaccati. Chi gioca sappiamo che al sessantesimo deve uscire, chi entra ha bisogno di fare minutaggio. Questa situazione non ci permette di esprimerci bene. I nostri ragazzi sono bravi e lo dimostreranno. Preoccupazione per i mancati risultati? Non riusciamo a raccogliere per quello che produciamo. Anche stasera abbiamo preso una traversa e un gol giustamente annullato. Vuol dire che produciamo ma non raccogliamo. Come togliere la preoccupazione ai tifosi? Non è questione di infondere calma. I dati dicono che ora la squadra non sta bene dal punto di vista fisico e sappiamo i motivi. Ci sono calciatori che ci possono aiutare ma devono fare minutaggio per essere da aiuto. Il motore del Frosinone ha dimostrato che questa sera va a mille, il nostro va aggiustato. Pezzella, Maldini e tanti altri vanno recuperati a pieno. Dobbiamo farlo in fretta. Una volta messo a posto il motore siamo molto fiduciosi sulle qualità dei nostri ragazzi. Credo che a nessuno possa essere sfuggito l'impegno messo nella gara di stasera".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA