Umberto Calcagno, vicepresidente dell'Associazione Italiana Calciatori, è intervenuto ai microfoni di Rai 2 nel corso del TGSport. Il VicePres. dell'AIC ha parlato della questione orari delle partite di SerieA, tema molto discusso. Secondo Calcagno, considerando le temperature che a breve avremo nel nostro paese, sarà impossibile giocare alle 16:30.
serie a
AIC, Calcagno: “Impossibile giocare alle 16:30, dobbiamo trovare una soluzione”
Umberto Calcagno, vicepresidente dell’Associazione Italiana Calciatori, è intervenuto ai microfoni di Rai 2 nel corso del TG Sport. Il VicePres. dell’AIC ha parlato della questione orari delle partite di Serie A, tema molto discusso....
LE PAROLE DI UMBERTO CALCAGNO
Queste le parole del Vice Presidente dell'AIC Umberto Calcagno: "Abbiamo ribadito alla Lega che riteniamo che non sia giusto in Italia giocare alle 16.30 con le temperature che ci saranno a breve nel nostro Paese. Speriamo che non si debba litigare, perchè dobbiamo tutelare i ragazzi che sono tornati da un lungo periodo di inattività. Speriamo di trovare una soluzione comune al più presto".
LA QUESTIONE CONTRATTI
Ai microfoni di KissKissNapoli, invece, Calcagno ha parlato della questione della scadenza dei contratti: "Abbiamo affrontato la questione con Federazione e Lega. Le comunicazioni della Fifa sono chiare: noi e le società abbiamo ben presente che, indipendentemente dal fatto che la stagione andrà avanti, nessuno potrà poi decidere qualcosa sui contratti dei singoli e dunque incidere su un rapporto di lavoro privatistico rispetto ad una situazione di eccezionalità come questa. Le parti dovranno ricontrattare, gli accordi saranno a due o a tre e penso a chi è a scadenza di contratto, chi è in prestito, chi in scadenza ha già firmato al primo di luglio con un’altra società. Non ci sono altre vie di uscite tecniche sotto questo punto di vista".
© RIPRODUZIONE RISERVATA