Il tecnico della Roma, Paulo Fonseca, ha parlato quest'oggi in conferenza stampa in vista della gara contro il Napoli di domani.
senza categoria
Roma, Fonseca: “Mi auguro non si parli dell’arbitro a fine partita, siamo ambiziosi”
La conferenza stampa di Paulo Fonseca, tecnico della Roma, in vista della sfida di domani contro il Napoli all'Olimpico in uno scontro diretto
LE PAROLE
"Per me la cosa più importante è che la squadra abbia un atteggiamento positivo come nelle ultime due partite. Così si vince. Con tanti infortuni abbiamo lanciato altri giocatori ma dobbiamo sempre avere una mentalità ambiziosa che la squadra sta dimostrando in questo momento, voglio vederla in tutti i calciatori. Mi piace una squadra che ha la palla, ma non conta Fonseca, conta la Roma. I giocatori devono capire che dobbiamo essere una squadra ambiziosa che lotta, corre fino a fine partita. Quello che è più importante per me è la mentalità, ci sto lavorando. La nostra intenzione è essere sempre corti e domani sarà così".
NAPOLI
"Ancelotti è un grandissimo allenatore che ha vinto tanto. Lo rispetto molto, mi piace, è un uomo onesto e serio. Domani mi aspetto di vederlo in panchina. In questo momento penso solo agli azzurri che sono una squadra molto forte. Il Napoli di Sarri e questo di Ancelotti? Non mi piace fare paragoni, sono due squadre molto forti con caratteristiche diverse".
SINGOLI
"Spinazzola e Juan Jesus sono pronti per giocare entrambi. Si può andare avanti con Pastore. Lui aveva solo problemi fisici, ora sta bene e gioca bene. Non abbiamo altre soluzioni in questo momento. Domani c'è la possibilità che giochi Cetin, è un ragazzo bravo che sta imparando, può essere una soluzione. Kluivert ha fatto una bella giocata da inizio azione. La prima volta che abbiamo parlato di Smalling è stata un'indicazione di Petrachi. Lui si sta adattando e gioca bene, un grande calciatore per noi importante".
FORMAZIONE
"Non voglio parlare di formazione oggi, Mancini al posto di Fazio può essere una soluzione ma vedremo domani".
POLEMICHE
"Petrachi è una presenza molto forte vicino alla squadra. E' esigente. La sua presenza è positiva, sta con noi tutti i giorni. Ci parla e ci sprona. Non commento le parole del presidente De Laurentiis sugli arbitri. Mi aspetto che domani non si parli dell'arbitro a fine partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA