Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Ordine: “Il gol annullato al Milan è un attentato! Jesus usa Giroud come materasso”

Ordine: “Il gol annullato al Milan è un attentato! Jesus usa Giroud come materasso”

Le parole del noto giornalista

Giovanni Montuori

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Franco Ordine, giornalista e noto tifoso del Milan, che ha commentato il gol annullato ai rossoneri contro il Napoli.

Ordine su Milan-Napoli

 (Getty Images)

Le parole di Ordine:

“Foggia? Stavo prendendo il caffè del pomeriggio e quando ha segnato è diventato dolcissimo. Il gol annullato al Milan è un attentato clamoroso al regolamento, un Paese serio con un calcio serio non può tollerarlo. Quanto fatto ieri è un tentativo per dimostrare di essere in linea con quanto successo il giorno prima in Atalanta-Roma. È stato ripristinato il fuorigioco di posizione, abolito nel 1951.

La discussione tra fuorigioco attivo e passivo nasce quando un giocatore deve almeno stare in piedi, non sdraiato a terra con un difensore sdraiato sopra che lo utilizza come un materasso. Così facciamo diventare tutti i gol irregolari per buoni.

Fallo di Giroud? Sì, ma il VAR ha annullato per fuorigioco. Sono in tanti a non pensarla come me? Paolo Casarini, il vate dell’arbitraggio italiano, dice quello che penso io. Quello su Juan Jesus non è stato valutato evidente, così si fa luce solo sul fuorigioco che è lunare, non esiste il fatto che viene penalizzato uno da terra con un avversario sopra che gli impedisce di muoversi.

Il Milan è in difficoltà in questo periodo e la gara di ieri lo ha dimostrato. Il Napoli ha meritato perché sul palleggio ha dato lezione, ha vinto i duelli decisivi a centrocampo (Anguissa su Kessié, Zielinski su Tonali). Per lo scudetto sia Napoli che Atalanta potranno giocarsela. Il Milan se non risolve il problema infortuni non sarà competitivo”.