Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Napoli-Cagliari, i precedenti: sardi imbattuti negli ultimi due confronti

NAPLES, ITALY - MAY 02: Lorenzo Insigne of Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and Cagliari Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on May 02, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Domenica sera Napoli-Cagliari chiuderà la giornata numero sei di serie A, nel posticipo, con gli azzurri di Spalletti chiamati a vincere per restare in vetta

Tony Sarnataro

Domani sera Napoli-Cagliari chiuderà la giornata numero sei di serie A, nel posticipo, con gli azzurri di Spalletti chiamati a vincere per restare in vetta a punteggio pieno. Quali sono i precedenti tra partenopei e sardi nel capoluogo campano?

Napoli-Cagliari, i precedenti

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Cagliari proviene da due risultati utili nell'ex "San Paolo", con 4 punti conquistati nelle ultime due gare. La vittoria firmata Castro del settembre 2019 (0-1), primi segnali di crisi del Napoli di Ancelotti. Una gara comunque sfortunata, dominata, e alla fine non vinta. Un po' lo stesso discorso di quanto visto lo scorso maggio, con Nandez a punire gli uomini di Gattuso impegnati nella corsa Champions, in pieno recupero (1-1). Fu una gara segnata da polemiche (vedi il gol inspiegabilmente annullato ad Osimhen) e che alla fine costò agli azzurri il quarto posto, e ai sardi garantì la salvezza. Napoli-Cagliari, tra l'altro, è una partita sempre molto sentita dalle tifoserie, soprattutto da quella sarda. Per l'ultimo successo partenopeo bisogna risalire al maggio 2019 dunque, con il 2-1 finale. In quell'occasione il Napoli arrivò a tre vittorie di fila e più in generale da 10 risultati utili. Bisogna riprendere il trend. Nel complesso si contano 20 vittorie casalinghe, 10 pareggi e 5 blitz rossoblu.