Rocco Commiso, presidente della Fiorentina, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio Anch'io lo Sport in cui ha parlato delle polemiche di ieri per il gol secondo lui irregolare di Immobile negli ultimi minuti ed inoltre ha parlato anche dell'espulsione post gara di Ribery.
senza categoria
Fiorentina, Commisso: “Con la Lazio VAR scandaloso, il gol di Immobile era irregolare”
Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso parla all'indomani delle polemiche per il match perso all'ultimo secondo con la Lazio
Questa le sue parole: "Le sensazioni ovviamente non sono belle, anche perché ancora non ho visto dal vivo vincere la mia Fiorentina. Sono partito per gli StatiUniti dopo il pareggio con la Juventus e sono tornato soltanto negli ultimi giorni. Credevo che dopo l'esordio in campionato contro il Napoli questi episodi arbitrali fossero finiti. Da anni, dagli Stati Uniti, vedevo e leggevo delle polemiche sul calcio italiano, ieri l'ho visto dal vivo. E' un po' scandaloso quello che è successo, che ci condiziona anche per le prossime due gare".
Sull'espulsione di Ribery
"Ribery è stato nervoso e ha sbagliato, anche se aveva ragione. Nella mia azienda, chi sbaglia, lo calcio fuori. Ma è un circolo vizioso che è nato dal fallo che non sono andati a vedere al VAR. Non capisco perché non l'abbiano fatto, esattamente come accaduto con il Napoli. La squalifica? Vedremo come muoverci. Abbiamo avuto anche Caceres e Lirola che si sono fatti male, mentre Ranieri l'ha presa con la mano e il rigore è stato giusto. Questa è una regola internazionale e mi sembra giusto che sia stato espulso: non capisco perché a livello internazionale non venga indicato di andare al VAR.
L'ho detto dal primo giorno: 'Chiesa rimarrà per almeno un anno'. Lui deve prendere la sua decisione, ma ancora non abbiamo parlato del suo futuro assieme. L'ho visto ieri sera, ha fatto una bella partita anche se non in perfette condizioni fisiche".
Sul futuro di Castrovilli
"Dell'interesse delle altre ci interessa il giusto, abbiamo chiuso con lui soltanto qualche giorno fa il rinnovo di contratto. Qui in Italia non si onorano i contratti? Il ragazzo è forte e speriamo di tenercelo a lungo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA