Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

FIGC, Gravina: “Condanniamo episodi come quello di ieri: è un problema culturale”

(Getty Images)

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi alla stampa presente a margine di una presentazione del centro Var presso l'International Board Centre

Tony Sarnataro

 Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi alla stampa presente a margine di una presentazione del centro Var presso l'International Board Centre della Lega serie Aa Lissone (Monza e Brianza). Le dichiarazioni che qui riportiamo sono sui fatti accaduti ieri in Fiorentina-Napolicon le frasi razziste rivolte a Kalidou Koulibaly. A seguire le sue principali parole.

FIGC, parla Gravina

 (Getty Images)

"Purtroppo è da diverse domeniche che abbiamo episodi di questo tipo. La FIGC ha una netta posizione di condanna ad episodi del genere. Aspettiamo cosa dirà il Giudice Sportivo, ma so che la Procura Federale ha già aperto un'indagine a tal proposito. Per gli imbecilli non c'è decreto che tenga, sono così di natura. Si tratta di un fatto culturale. Stiamo pensando a norme più stringenti, ma non è un problema di norme ma di educazione. Sicuramente stadi più moderni possono incentivare. Abbiamo bisogno di impianti che abbiano un impatto positivo sia sui bilanci che sulla gestione dell'evento".