Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Europa League, il Napoli si qualifica nel prossimo turno se…

(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli ha in mano il proprio destino in Europa League e nel prossimo turno potrebbe già qualificarsi almeno per i sedicesimi di finale

Domenico D'Ausilio

Dopo la vittoria contro il Legia, il Napoli è balzato in testa alla classifica del girone C di Europa League con 7 punti, uno in più dei polacchi. Il Leicester è a quota 5, chiude lo Spartak con 4, dopo il pareggio tra queste ultime al King Power Stadium.

Europa League, il Napoli si qualifica se...

 (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli ha in mano il proprio destino in Europa League e nel prossimo turno potrebbe già qualificarsi almeno per i sedicesimi di finale con una vittoria a Mosca contro lo Spartak. Ma con un pareggio tra Leicester e Legia potrebbe, addirittura, chiudere al primo posto con un turno d'anticipo, qualificandosi direttamente agli ottavi di finale. Il Napoli salirebbe a 10 punti in classifica, il Legia andrebbe a 7, Leicester a 6 e Spartak a 4. Le ultime due, con una sola partita a disposizione, non potrebbero più raggiungere gli azzurri. In teoria i polacchi potrebbero appaiare i partenopei a 10, ma in virtù degli scontri diretti favorevoli contro i polacchi, gli azzurri sarebbero già certi del primo posto e, dunque, della qualificazione agli ottavi di Europa League.