A TMW radio è intervenuto Antonio Di Gennaro, ex calciatore e oggi apprezzato opinionista sportivo. Importanti le sue parole, soprattutto quelle che incentivano i cittadini italiani a restare uniti nelle difficoltà. Nel suo intervento, Di Gennaro ha anche commentato la possibilità di riprendere il campionato italiano il 3 maggio, data lontana ma che all'ex calciatore sembra troppo vicina. Bisognerà vedere come si evolverà la situazione e per ora bisognerà aspettare, stando in casa.
senza categoria
Di Gennaro: “L’Italia deve reagire, uniti contro il Coronavirus. Mi sembra impossibile poter riprendere il calcio il 3 maggio.”
Antonio Di Gennaro, ex calciatore ed oggi opinionista, è stato intervistato da TMW radio.
Le parole di Di Gennaro
"Trovo assurdo che ci siano ancora denunce e quindi persone che non rispettano il decreto. Si deve stare in casa, da nord a sud deve dominare il senso civico. La data del 3 maggio per ricominciare il campionato mi sembra troppo vicina, una data impossibile. Ma ora non ha senso parlarne, anche i calciatori sono spaventati. L'approccio una volta tornati in campo sarà difficile per tutti, questo bisogna dirlo.
Le donazioni che stanno arrivando dal mondo dello sport e dello spettacolo sono gesti meravigliosi, a prescindere dalla quantità di denaro. E' però vero che la miglior beneficenza è quella fatta in silenzio. Tutto l'aiuto comunque è prezioso.
L'Italia, come ogni paese, nei momenti difficili deve mostrare di essere unita. Fa un po' effetto sentire governatori regionali e sindaci che alzano la voce contro i cittadini, serve senso di responsabilità maggiore. Serve l'aiuto di tutti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA