Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

De Laurentiis, scatto d’ira per le decisioni arbitrali: la sua voce è giunta fino al Palazzo

(Getty Images)

Ha usato il telecomando come se fosse la personalissima Var, ha afferrato il cellulare ed ha provato a capire perché mai ciò che stava accadendo in quel momento sotto i suoi occhi non collimava con quanto pensava dovesse succedere e soltanto tre...

Giuseppe Canetti

L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport svela la reazione di Aurelio De Laurentiis alla mancata uniformità di giudizio nelle decisioni arbitrali tra le gare di domenica Roma-Napoli e Inter-Juventus. Il presidente azzurro avrebbe fatto arrivare la sua voce fino al Palazzo. Di seguito i dettagli del retroscena.

De Laurentiis seriamente infastidito

 Foto by Getty

Ecco quanto scritto su Il Corriere dello Sport riguardo la vicenda:

"Alle dieci e mezza della sera (circa) d’una domenica paradossale, mentre se ne stava accomodato in poltrona a casa sua, Aurelio De Laurentiis ha avuto improvvisamente uno scatto – forse d’ira – è balzato in piedi. Ha usato il telecomando come se fosse la personalissima Var, ha afferrato il cellulare ed ha provato a capire perché mai ciò che stava accadendo in quel momento sotto i suoi occhi non collimava con quanto pensava dovesse succedere e soltanto tre ore prima con il contatto Vina-Anguissa. Poi ha chiamato qualche amico che di regolamento ne sa e non lo interpreta. Ha sbuffato contro la luna. Ha invocato chiarimenti utili per capire, ha poi avviato il personalissimo protocollo affinché al Palazzo arrivasse, di buon’ora ed al lunedì mattina, la sua voce infastidita, ma seriamente".

Sul quotidiano, inoltre, si è scritto anche:

"Al Napoli, e quindi a De Laurentiis, le sollecitazioni ambientali non mancano e Napoli, che ha già dato, ieri si è lasciata andare, facendo sentire il rumore degli amici: un avvocato, Erich Grimaldi, per evitare «spiacevoli ricorsi storici», ha stimolato Adl - ma anche e persino la Federcalcio e l’Aia - ad acquisire audio e video della sala Var di Inter-Juventus e pure di Juventus-Roma di 9 giorni fa. Tanto per cominciare, insomma, quattro amici al Var".