rubriche

Sampdoria-Napoli, le probabili formazioni: c’è l’ex Tonelli, Mertens dal 1′

(Photo by Getty Images)

Sampdoria-Napoli sarà la gara che chiuderà il 22esimo turno di Serie A lunedì sera alle 20:45. I blucerchiati sono in cerca di punti per tenersi lontani dalla zona retrocessione, mentre gli azzurri vogliono confezionare un’altra vittoria...

Mattia Di Gennaro

Sampdoria-Napolisarà la gara che chiuderà il 22esimo turno di Serie A lunedì sera alle 20:45. I blucerchiati sono in cerca di punti per tenersi lontani dalla zona retrocessione, mentre gli azzurri vogliono confezionare un'altra vittoria dopo quella importantissima contro la Juventus. Ecco le nostre probabili formazioni in vista del match.

Sampdoria-Napoli, probabili formazioni

Gattuso (Getty Images)

Sampdoria (4-4-2): Audero; Thorsby, Colley, Tonelli, Murru; Ramirez, Linetty, Vieira, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella.

A disposizione: Seculin, Falcone, Augello, Chabot, Depaoli, Yoshida, Leris, Bertolacci, Maroni, Ekdal, Bonazzoli, La Gumina.

Allenatore: Ranieri.

Indisponibili: Ferrari.

Squalificati: Bereszynski.

In difesa ancora un adattato Thorsby per Ranieri sull'out destro vista la squalifica di Bereszynski e le condizioni precarie di Depaoli. Vieira ha da poco smaltito un fastidio al ginocchio ma potrebbe prevalere su Ekdal per una maglia da titolare. Gabbiadini invece è insidiato dal neo arrivato La Gumina.

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Lobotka, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.

A disposizione: Meret, Karnezis, Hysaj, Luperto, Koulibaly, Elmas, Allan, Lozano, Milik, Llorente, Politano.

Indisponibili: Ghoulam, Malcuit, Ruiz.

Squalificati: nessuno.

Serrato il ballottaggio tra Meret ed Ospina in porta, con quest'ultimo in lieve vantaggio. Gattuso trova finalmente Koulibaly  che però dovrebbe partire dalla panchina e Di Lorenzo può tornare nel suo ruolo naturale a destra. Da valutare Allan, è pronto Demme dal 1' al suo posto. In mezzo al campo non ci sarà Fabian Ruiz: ha ancora la febbre alta. Dentro Lobotka. Tridente solito con Callejon ed Insigne a supporto di uno tra Milik e Mertens.

ULTIMO AGGIORNAMENTO 02/02 ORE 12:35

©RIPRODUZIONE RISERVATA