Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

ANGOLO BET – Le quote di Napoli-Empoli, dicembre mese tabù per gli azzurri

ANGOLO BET – Le quote di Napoli-Empoli, dicembre mese tabù per gli azzurri

Ben ritrovati con l'appuntamento settimanale dell'Angolo Bet con le quote di Napoli-Empoli, in programma oggi alle 18.00 al Maradona

Domenico D'Ausilio

Cari lettori ben ritrovati con l'appuntamento settimanale dell'Angolo Bet con le quote di Napoli-Empoli. Gli azzurri di Spalletti oggi alle 18.00 affronteranno i toscani di Andreazzoli al Maradona. Gli azzurri hanno ottenuto la prima sconfitta casalinga in campionato contro l'Atalanta (2-3), perdendo così la testa della classifica di Serie A essendo stati scavalcati da Milan e Inter. L'Empoli, invece, ha battuto l'Udinese (3-1), issandosi al decimo posto con 23 punti in compagnia del Verona.

Napoli-Empoli, le quote

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La vittoria del Napoli è quotata a 1.35, il pareggio a 5.30, il successo dell'Empoli a 9 volte la posta.

Le statistiche

Il Napoli ha subito nove gol nelle ultime cinque gare di campionato, tanti quanti nelle precedenti diciotto partite di Serie A. Gli azzurri non hanno vinto alcuna delle ultime cinque partite disputate a dicembre in Serie A (2 pareggi e 3 sconfitte), subendo nove reti nel periodo. I partenopei non pareggiano in Serie A contro una squadra neopromossa dal dicembre 2014 (2-2 proprio contro l’Empoli). Da allora per gli azzurri 18 vittorie e 2 sconfitte in 20 incroci con squadre provenienti dalla Serie B. Con 23 punti fatti e 26 reti segnate, questa è la seconda miglior stagione per punti e la prima per gol all'attivo per l'Empoli a questo punto della Serie A (sedici gare giocate). Solo nel 2015-2016 infatti, i toscani avevano raccolto più punti (24).

I precedenti

Il Napoli ha vinto sei delle otto partite casalinghe contro l’Empoli in Serie A (1 pareggio e 1 sconfitta nel febbraio 2008) e ha sempre segnato tra le mura amiche contro la squadra toscana: 23 reti per i partenopei, una media di 2.9 per incontro. I toscani, invece, solo in due occasioni hanno mancato la via della rete. In tutti i match a Fuorigrotta si è sempre verificato l'esito Over 1.5, mentre l'Over 2.5 in sette su otto. Dopo quattro successi consecutivi contro l’Empoli in Serie A, il Napoli ha perso la sfida più recente contro la squadra toscana (2-1 al Castellani nell’aprile 2019). I partenopei non hanno mai perso due gare di fila nel massimo campionato contro l'Empoli.

Il pronostico

Il Napoli può tornare alla vittoria contro l'Empoli al Maradona. L'esito consigliato per questo match è 1+Over 2.5 (vittoria degli azzurri con almeno tre gol totali nel match). Possibile risultato esatto: 3-0.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA