Gianfranco Zola, intervistato dal Corriere della Sera, ha parlato anche di Sarri e del suo esonero alla Juventus. L'allenatore toscano aveva lavorato con Zola la scorsa stagione al Chelsea, garantendosi l'importante vittoria dell'Europa League. Una vittoria che, a detta di Sarri, compattò molto il gruppo. Purtroppo con la Juventus le strade si sono divise nonostante la vittoria del nono Scudetto consecutivo. Zola si è detto dispiaciuto per un esonero ingeneroso, ma anche si è detto curioso di vedere come se la caverà Pirlo, scelto come nuovo allenatore bianconero, che può essere una mossa importante per la Juventus, dato che conosce l'ambiente ed è stato un calciatore unico.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Zola: “Dispiace molto per esonero di Sarri, ma Pirlo può rivelarsi una mossa geniale”
Gianfranco Zola, intervistato dal Corriere della Sera, ha parlato anche di Sarri e del suo esonero alla Juventus. L’allenatore toscano aveva lavorato con Zola la scorsa stagione al Chelsea, garantendosi l’importante vittoria...
"Sono un po’ dispiaciuto per Sarri e il suo gruppo: ho avuto la fortuna di lavorarci un anno al Chelsea ed è stato davvero importante per me. Con Maurizio poi avevo anche parlato della Juventus. Si tratta di un club molto esigente, al punto che a volte non è neanche sufficiente vincere. Si chiedono tanti requisiti"
Sulla scelta di Pirlo
"Anch’io andai al West Ham senza aver mai allenato e so cosa significa iniziare da zero. Ma lui è Pirlo, stiamo parlando di un campione che aveva una conoscenza superiore del gioco. Certo, il ruolo dell'allenatore richiede un talento diverso. Andrea dovrà crescere in fretta: sceglierlo è stato molto coraggioso ma può diventare una mossa geniale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA