Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Zola: “Napoli favorito per lo scudetto, ma dovrà essere bravo in un aspetto”

napoli inter scudetto zola
Le dichiarazioni dell'ex Napoli e Parma al Corriere dello Sport
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Gianfranco Zola, doppio ex illustre di Napoli e Parma, ha rilasciato un'intervista esclusiva al Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"«Per me il Napoli rimane favorito: il campionato è nelle sue mani. Il famoso punto di vantaggio a due giornate dalla fine può significare tanto (...) Sia chiaro: tutto può succedere perché subentrano molte variabili e a Parma non sarà una passeggiata, ma dovranno essere bravi a gestire i momenti di agitazione e tensione».


A Milano, intanto, si giocherà Inter-Lazio «Anche l’Inter non ha una passeggiata: la Lazio è una bellissima squadra, giocano molto bene e inseguono la Champions. Gran corsa, davvero, e tra l’altro la finale con il Psg resta un fattore... Mi convinco ancora di più che il Napoli sia favorito».

La pressione scudetto è più su Conte o Inzaghi? «Il Napoli ha una pressione maggiore in questa fase, sanno di non poter più sbagliare. L’Inter invece è lì, non ha nulla da perdere. Ma conoscendo il carattere e la personalità delle squadre di Antonio non dovrebbe essere un problema». 

Lei ha collezionato 105 partite con il Napoli e 102 con il Parma. Conosce tutti e tutto: il Tardini sposta gli equilibri? «Sicuramente è un campo pericoloso. Uno stadio piccolo ma molto caldo: me lo ricordo così. Sarà pieno, e molto, il Napoli dovrà guadagnarsi tutto quello che vuole avere. Non mi aspetto regali dal Parma, sarà una partita durissima».