Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Zoff: “Europeo? Nessuno ha più dell’Italia, ma vi dico anche una cosa senza senso che penso sul bel gioco”

ROME, ITALY - DECEMBER 19:  The former player Dino Zoff holds 1982 World Cup during the Italian Olympic Committee 'Collari D'Oro' Awards at Foro Italico on December 19, 2017 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

A Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuto Dino Zoff: “In colpa per il gol di Altafini negli ultimi minuti per battere il Napoli di Vinicio dopo le mie parate? Dispiacque per il Napoli, ma giocavo per la Juventus...

Giovanni Ibello

A Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuto Dino Zoff: "In colpa per il gol di Altafini negli ultimi minuti per battere il Napoli di Vinicio dopo le mie parate? Dispiacque per il Napoli, ma giocavo per la Juventus e lottavo per il campionato. Mancini? Sta facendo ottime cose, al di là del record di risultati.

Zoff sulla Nazionale: le sue considerazioni

I numeri son numeri: grande merito a Mancini, sono molto fiducioso per il cammino dell'Italia all'Europeo. Direi che nessuna nazionale ha più di noi in questo momento. Insigne? In  Nazionale dovrà fare grandi cose, vedremo se ci darà il salto di qualità. L'Italia gioca bene: la squadra che vince gioca bene se la striscia di risultati è così lunga. Giocare bene senza vincere è un non senso. L'Inter merita di vincere il campionato? La classifica rappresenta la forza di una squadra. L'allenatore importante è quello che fa giocare la squadra esaltando le qualità che ha. Attaccante più difficile da fermare? Riva era la massima espressione del goleador, ma anche Pulici si trasformava nei derby. Mia parata su Oscar? Difficile, ma ci si affeziona anche al valore. La Juventus non ha sbagliato a prendere Pirlo: viene da 9 scudetti vinti, non è semplice ripetersi. L'Inter è proiettata alla vittoria del titolo".