Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Volpecina esalta Zanoli: “Domenica mi ha colpito, che personalità a Bergamo!”

(Getty Images)

Le parole di Volpecina a TeleclubItalia

Mattia Fele

L'ex azzurro Giuseppe Volpecina è intervenuto a Club Napoli Night in onda su Teleclub Italia. Focus del suo intervento l'annata del Napoli e il rendimento azzurro in ottica Scudetto, con chiaro riferimento all'ottima vittoria di domenica firmata Insigne, Politano ed Elmas. Menzione speciale al ragazzo lì sulla destra (Zanoli ndr) che ha disputato una partita di grande sostanza e qualità.

Volpecina: "Scudetto? Non conta più l'estetica. Su Zanoli..."

 

(Getty Images)

Di seguito un estratto dell'intervento del noto mister:

"Oggi con il Var la sua rete sarebbe stata annullata, per cui "fare gol alla Juve in fuorigioco è stata un'impresa direi unica. Domenica a me ha colpito molto la personalità di Zanoli  nella sua prima partita vera, la più difficile dell'anno. Ha risposto alla grande giocando con serenità e concentrazione. Abbiamo un'ottima alternativa a Di Lorenzo che ha diritto ad un po' di riposo. Tuttavia è fondamentale sentire la fiducia dell'ambiente. Zanoli ha un grande futuro ed è stato inserito al momento giusto da Spalletti che non ha rischiato di bruciarlo".

Sulle speranze Scudetto

"Vincerlo a Napoli è straordinario. Ogni partita è come andare in guerra, il gruppo è unito e lo hanno dimostrato vincendo a Verona e Bergamo. Ora non serve più l'estetica, ma portare a casa i tre punti in qualsiasi modo con determinazione e cattiveria agonistica. È un'occasione unica e può darsi che non si ripeterà".