Sono ancora complicate le condizioni di Alex Zanardi. Il campione paralimpico ha subito un incidente il 19 giugno, un trauma cranico che ha portato a non poche complicanze. La sua handbike si imbatté in quel caso in un camion lungo la strada tra Pienza e San Quirico D'Orcia (SI).Dopo l’incidente Zanardi ha subito 3 volte un intervento alla testa, e da circa un mese è alla neuro-riabilitazione in una clinica specializzata di Lecco. La situazione tuttavia si è complicata venerdì e da qui la decisione di riportarlo in ospedale. Le complicanze tardive sovvenute hanno costretto i medici ad un quarto intervento al San Raffaele di Milano, effettuato lo scorso sabato. Solo oggi è stato diramato l'importante comunicato dell'ospedale, che conferma il buon esito dell'operazione.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Zanardi, il comunicato dell’ospedale dopo l’intervento: condizioni stabili
Sono ancora complicate le condizioni di Alex Zanardi. Il campione paralimpico ha subito un incidente il 19 giugno, un trauma cranico che ha portato a non poche complicanze. La sua handbike si imbatté in quel caso in un camion lungo la strada tra...
Zanardi, le sue condizioni sono stabili: il comunicato
“In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, l’Ospedale San Raffaele comunica che il giorno successivo al trasferimento presso la Terapia Intensiva Neurochirurgica, diretta dal professor Luigi Beretta, il paziente si è sottoposto a una delicata procedura neurochirurgica eseguita dal professor Pietro Mortini, direttore dell’Unità Operativa di Neurochirurgia, per il trattamento di alcune complicanze tardive dovute al trauma cranico primitivo. Al momento gli accertamenti clinici e radiologici confermano il buon esito delle suddette cure e le attuali condizioni cliniche del paziente, tuttora ricoverato in Terapia Intensiva Neurochirurgica, appaiono stabili”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA