Luca Zaia, Governatore del Veneto, è intervenuto nella consueta conferenza stampa per fare il punto della situazione in merito al coronavirus e alla ripartenza con la fase 2, prevista dal 4 maggio in poi. Riapertura e lenta normalità è quanto auspica il politico.
rassegna
Zaia sul coronavirus: “Il 4 maggio ripartiremo, via a dispostivi e regole per ricominciare tutto”
Luca Zaia, Governatore del Veneto, è intervenuto nella consueta conferenza stampa per fare il punto della situazione in merito al coronavirus e alla ripartenza con la fase 2, prevista dal 4 maggio in poi. Riapertura e lenta normalità è quanto...
Le parole di Zaia
Di seguito alcune delle sue dichiarazioni odierne: "Io immagino che dal 4 maggio dovremmo essere tutti pronti con dispositivi e regole negoziate con parti sociali e datori di lavoro per aprire. A me risulta che questo lavoro lo si stia già facendo a livello nazionale. Anzi, non escludo che alcune attività potrebbero essere messe in griglia di partenza anche un po' prima, ma immagino che la dead line sarà il 4 maggio.
Al di là delle nostre posizioni ci sono poi ad ombrello le dotazioni di minima che verranno stabilite a livello nazionale e da lì potremmo solo migliorare ulteriormente le misure a tutela della salute aggiungendo nuove misure. Il vero tema è decidere se chiudere tutto e morire in attesa che il virus se ne vada o aprire e convivere perché oltre ad un certo limite non è più sostenibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA