Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Udinese, Marino: “Mercato del Napoli come nell’86, che segnale vincere a Milano”

de paul marino napoli
Le parole dell'ex DG del Napoli a Il Mattino

Domenico D'Ausilio

Pierpaolo Marino, direttore dell'area tecnica dell'Udinese ed ex Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino, soffermandosi sul momento degli azzurri tra Serie A e Champions.

Udinese, Marino sul mercato del Napoli

Llorente

"Io la ricordo l'estate del 1986, quando alcuni commentatori avevano ribattezzato il mio mercato come un mercato da serie B perché avevo preso solo Carnevale e De Napoli... alla fine di quel campionato abbiamo conquistato a Napoli il primo storico scudetto".

Napoli, Atalanta e Udinese al vertice in Serie A

"Non è mi sorprende che la serie A premi queste società: sono quelle che hanno i bilanci in ordine, i conti sistemati, le strategie collaudate e sempre precise sul mercato, non fanno mai passi più lunghi della propria gamba. Ed è ovvio che il calcio poi dia merito a queste realtà. Ci sono, poi, presidenti alle spalle che hanno passione, sì, ma anche competenza. Il Napoli ha portato a termine un'ottima campagna acquisti e Spalletti gestisce al meglio le risorse tecniche a propria disposizione".

Su Kvaratskhelia e Kim

"Kvara e Kim solo di passaggio? Non sarei così categorico. Nel senso, è evidente che la Premier ha una forza economica che noi qui non possiamo fronteggiare, ma alla fine sono gli intermediari che popolano questo mondo che decidono il destino dei calciatori. Non a caso, questa è stata l'estate dei tanti che sono andati a giocare in Turchia".

Sulla vittoria del Napoli a Milano

"Ha ottenuto il massimo, andando al minimo. Succede alle grandi squadre di vincere così, sono i segnali importanti che dicono che è un anno d'oro. Però, come prestazione, ho visto la squadra di Spalletti dare il meglio in altre partite. Di sicuro, giocano il calcio più bello d'Italia. Anche se al Meazza non lo hanno fatto vedere. Ma sono primi in classifica e lo sono con merito".

tutte le notizie di