La sfida di ieri pomeriggio tra Torino e Napoli ha visto gli azzurri avere la meglio grazie al gol di Fabian Ruiz. La squadra di Spalletti prima del gol del centrocampista spagnolo aveva avuto due limpide occasioni da gol con Insigne prima su rigore e poi a tu per tu con il portiere. Ma gli azzurri possono recriminare anche per un contatto in area di rigore nel primo tempo tra Koulibaly e Belotti.
rassegna
Torino-Napoli, la moviola: manca un rigore per gli azzurri per il contatto Koulibaly-Belotti
La moviola de Il Corriere dello Sport
Torino-Napoli, la moviola: manca un rigore per gli azzurri per il contatto Koulibaly-Belotti
La moviola de Il Corriere dello Sport:
"Non una prestazione limpida per Prontera: riesce a mascherare un rigore in una punizione dal limite, deve ancora maturare e parecchio. Posto che sembra di vedere la brutta copia del suo ben più famoso compagno di sezione (Rizzoli) come modo di stare in campo, in generale denota poca personalità: si può sventolare il giallo verso il giocatore e guardare dall’altra parte?
NE MANCA UNO
Manca un calcio di rigore: Belotti in area aggancia col sinistro il piede sinistro di Koulibaly che è anche quello d’appoggio, Prontera fischia ma sposta tutto fuori. Punita una trattenuta di maglia che: a) lui non può vedere (è coperto dal corpo di KK); b) non è funzionale alla dinamica, il difensore azzurro cade perché gli viene agganciato il piede, non per la tirata di maglia. A meno che tutto quello che Rocchi ha detto fino ad oggi sui falletti non valga più (i disegnatori diplomatici erano altri, lui è stato sempre un decisionista, non un gestore).
RIGORE
Netto il penalty assegnato: Izzo si fa anticipare da Mertens, colpendolo nettamente sulla gamba destra. Fallo e rigore solare, nessun dubbio. Corretta l’esecuzione (Berisha ha il piede sinistro sulla linea).
VAR: Irrati 5,5
Doveva intervenire su Koulibaly".
© RIPRODUZIONE RISERVATA