Dopo la decisione di far giocare la gara tra Juventus e Atalanta con il 20% dei tifosi allo stadio, il sottosegretario alla Salute Costa ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli dell'importanza di questo avvenimento. La speranza ovviamente è che per l'autunno prossimo il Covid sia debellato (o quanto meno ci siano abbastanza vaccinati da potersi sentire maggiormente tranquilli).
rassegna
Ministero della Salute, Costa: “Tifosi allo stadio? È un segnale di ritorno alla normalità”
Dopo la decisione di far giocare la gara tra Juventus e Atalanta con il 20% dei tifosi allo stadio, il sottosegretario alla Salute Costa ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli dell’importanza di questo avvenimento. La speranza ovviamente è che...
Costa: "Stadi riaperti ai tifosi? Segnale di normalità"
Costa, sottogretario alla Salute, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli:
"Il ritorno del pubblico allo stadio è un segnale di ritorno alla normalità. Lo sport può essere il volano per tornare a vivere come prima. L'11 giugno ci deve vedere preparati e così abbiamo deciso di aprire al pubblico per la finale di Coppa Italia. Non vogliamo aprire gli stadi ai mille, ma in percentuale rispetto alla capienza degli impianti. Ci troviamo in stadi all'aperto e credo che le condizioni di trasmissione del virus possano essere sotto controllo. Lo sport poi può essere precursore rispetto ad altri eventi.
Stadi aperti per l'ultima di campionato? Stiamo ragionando sulla cosa. Pensare ai singoli eventi è più facile. Anche agli Internazionali di Tennis ci sarà il pubblico. Dobbiamo tenere monitorati i numeri della pandemia. Con Dal Pino ci sentiamo da un mese".
© RIPRODUZIONE RISERVATA