L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sul momento di Pietro Terracciano, portiere campano della Fiorentina, che oggi pomeriggio affronterà il Napoli al Maradona.
rassegna
Terracciano, anche oggi tra i pali della Fiorentina: contro il Napoli si esalta
C'è anche il contributo di Pietro Terracciano, che quando vede il Napoli si esalta con grandi prestazioni, al buon momento della Fiorentina
Terracciano-Fiorentina, contro il Napoli si esalta
Nella Fiorentina che ha perso solo tre partite nel girone di ritorno è che nelle ultime sei gare ha subito solo tre reti (nelle ultime quattro addirittura solo una su azione, quella con l’Inter), c’è sicuramente il merito della coppia centrale Milenkovic e Igor. Ma anche il contributo notevole del portiere Pietro Terracciano, 32 anni compiuti l’8 marzo scorso, che quando vede il Napoli si esalta con grandi prestazioni. Ma che non è partito da titolare in questa stagione, infatti in porta c’è Dragowski (che ha subito anche un brutto infortunio) e si è dimostrato affidabile, sicuro nelle uscite, bravissimo con i piedi. Andreazzoli all'Empoli intuì le sue capacità, poi dopo due anni, ecco il passaggio alla Fiorentina, che ha creduto in lui. Ora Terracciano ha scalzato dalle gerarchie il polacco e cercherà di fermare il Napoli dopo averlo fatto in Coppa Italia (2-5). Una sconfitta che brucia ancora, ma la squadra di Spalletti deve invertire la tendenza al Maradona, dove ha vinto solo tre delle ultime otto partite interne. Terracciano permettendo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA