È rimasta all'esterno dello stadio per poche ore prima di tornare in deposito. Un'inaugurazione a favore di telecamere e fotografi e nulla di più, quella organizzata in occasione del taglio del nastro per la statua dedicata a Diego Armando Maradona lo scorso 25 novembre. Nonostante la scrosciante pioggia, centinaia di tifosi, addirittura alcuni provenienti da Spagna e Argentina, decisero di rendere omaggio al Pibe de Oro ad un anno dalla sua scomparsa. Il Comune di Napoli, proprietario della statua donata dallo scultore Domenico Sepe, decise di installare l'opera in bronzo, di oltre 4 metri, all'esterno del settore Distinti, nell'area pre-filtraggio. Luogo individuato per ospitare in maniera permanente la scultura.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Statua Maradona, anche Diego si arrende alla burocrazia: è ancora in deposito
Il Mattino si chiede dove sia finita la statua di Maradona. A due mesi di distanza giace nel deposito di Sepe affossata dalla burocrazia
Statua Maradona, dopo due mesi è ancora in deposito
L'edizione odierna de Il Mattino si chiede dove sia finita la statua di Maradona. A due mesi di distanza giace nel deposito di Sepe ad Afragola. Lo stesso destino del tanto annunciato Museo Maradona, con i cimeli donati da migliaia di tifosi, oggi lasciati a marcire all'interno di scatoloni nella pancia dell'impianto di Fuorigrotta. Spiega l'assessore Ferrante: "Siamo in attesa dei permessi del Genio civile, speravamo che i tempi fossero più veloci. Purtroppo senza quell'autorizzazione non possiamo riportare l'opera laddove era destinata. Novità di rilievo al momento non ce ne sono e mi sono riproposta di approfondire nei prossimi giorni contattando gli uffici del Genio civile per capire le tempistiche".
© RIPRODUZIONE RISERVATA