Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Spalletti non convoca Politano, il motivo della sua scelta: giocatore spiazzato

politano
L'attaccante azzurro è tra i giocatori più in forma di questo momento, ma nella lista dei convocati del commissario tecnico non comparo
Sara Ghezzi

Luciano Spalletti ieri ha diramato la lista dei convocati per le prossime gare di qualificazioni agli Europei del 2024. A sorpresa tra questi non figura Matteo Politano che in questo inizio di stagione sta strabiliando con il Napoli in cui risulta essere quasi sempre il migliore in campo. L'edizione odierna de Il Mattino ha analizzato le motivazioni dietro la scelta del commissario tecnico oltre a svelare la reazione del giocatore. A seguire un estratto dell'articolo.

Spalletti non convoca Politano, il motivo della sua scelta: giocatore spiazzato

—  

"Scelta tecnica quindi. Spalletti ha deciso di lasciarlo a casa per un turno. Uno stop voluto dal ct che per il ruolo di esterno d’attacco nel suo tridente ha deciso di puntare su altri uomini: Chiesa, Zaniolo e Berardi su tutti. Strano, ma vero. Perché il rapporto tra Politano e l’attuale ct della Nazionale è sempre stato solidissimo. Insieme all’Inter, ma soprattutto insieme al Napoli dove lo scorso anno sono stati capaci di coronare il sogno scudetto a braccetto. Perché Matteo è sempre stato un fedelissimo di Spalletti. Anche per questo la mancata convocazione in Nazionale lo ha spiazzato, esattamente come è solito fare lui, con una finta sui difensori avversari. Spalletti lo ha sempre coccolato e difeso, anche quando il rapporto sembrava destinato a finire. Ovvero nella torrida estate 2022, quando il procuratore di Politano era stato chiarissimo: «Non è vero che Politano cerca più spazio, è Spalletti che vuole accompagnarci alla porta», aveva dichiarato. Poi caso rientrato, in poche ore. Perché in quell’estate bisognava remare tutti dalla stessa parte e Politano, come Spalletti, si sono messi d’impegno per farlo. Insieme. Della cavalcata scudetto Matteo è stato uno dei protagonisti con tre gol e tre assist messi a referto. E pensare che quest’anno i suoi numeri sono già a quei livelli visto che in campionato ha segnato tre volte e fatto due assist in appena 7 giornate. Decisivo, sì. Garcia lo ha capito subito e per questo lo ha reso quasi intoccabile nel tridente. Oramai è lui - che l’anno scorso viveva il ballottaggio continuo con Lozano, ma anche con Elmas - il terzo punto fisso a completare il tridente delle meraviglie con Osimhen e Kvara".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.