Manca ormai sempre meno all'attesissima sfida tra il Napoli di Luciano Spalletti e il Milan di Stefano Pioli, valida per l'andata dei Quarti di Finale di Champions League. In vista del rush finale di campionato, l'edizione odierna di TMW si è concentrata sul futuro del tecnico partenopeo che, con tutta probabilità, verrà riconfermato al termine di questa stagione. Ecco quanto è stato evidenziato da Calcionapoli1926.it.
rassegna
Spalletti, ci sarà la riconferma a fine stagione: il possibile piano della società
Napoli, Spalletti verrà riconfermato: il piano di ADL per il tecnico azzurro
—Di seguito le parole dell'edizione odierna di TMW: "La volontà comune di proseguire insieme, ma in questo momento è vietato parlare di contratto. Luciano Spalletti è concentrato sul mese più importante della sua carriera. Insegue la matematica Scudetto per un titolo storico a Napoli dopo ben 33 anni d'attesa e motivato a giocarsi al meglio le proprie carte ai quarti di finale di Champions League: "Contratto? Ho qualcosa davanti che è storico per la città, tutte le attenzioni sono lì, altrimenti sarei meno napoletano. Non disperdo energie in altri pensiero banale. Poi credo che la società abbia la possibilità di prolungare il contratto, per cui di cosa si parla?".
Sul possibile piano della società: "Spalletti ha perfettamente ragione. Infatti, il tecnico non è in scadenza perché la società partenopea può far scattare un'opzione per un altro anno, allungando quindi l'attuale contratto alla stagione 2023-24. A tutti gli effetti una formalità dopo le ultime dichiarazioni di De Laurentiis. Ma non è escluso che la società possa premiare il tecnico attraverso un accordo più lungo per quanto riguarda la durata o più ricco economicamente dopo i risultati raggiunti. Ci sarà tempo per incontrarsi, dopo che i giochi saranno fatti per lo Scudetto e per il cammino in Champions".
Sulle possibilità di aprire un ciclo vincente: "Spalletti più volte ha sottolineato la possibilità concreta di aprire un ciclo vincente, considerando l'età media della squadra: "Sono basi ottime, è un gruppo forte e sano. C'è roba fresca di quella che può esploderti in mano e durare negli anni - uno dei riferimenti prima dell'ultima sosta per le nazionali -. Giuntoli è stato bravissimo nel sceglierli e la società a prenderli. Si può aprire un ciclo perché abbiamo giovani fuori che hanno giocato poco e con qualità enorme". Questo l'elogio di Spalletti che, considerando la situazione economica virtuosa del club e le difficoltà di tutte le rivali, rende invitante ogni discorso futuro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA