Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Tuttosport esalta Spalletti: “All’Inter ha fatto esplodere due giocatori”

DIMARO, ITALY - JULY 22: Luciano Spalletti of Napoli during an SSC Napoli training session on July 22, 2021 in Dimaro, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

L'analisi

Giuseppe Canetti

L'edizione odierna di Tuttosport, in vista di Inter-Napoli, parla del lavoro di Luciano Spalletti alla guida dei nerazzurri nel passato recente. Di seguito l'analisi del quotidiano.

Spalletti e l'esplosione di Brozovic e Skriniar

 Foto by Getty

Ecco quanto scritto sul quotidiano riguardo Spalletti:

"Ha fatto esplodere alcuni giocatori come Skriniar e appunto Brozovic. Il croato nella posizione attuale è una sua creazione, come quelle che in passato fece per esempio con Perrotta, Totti, Pjanic e Nainggolan, a cui cambiò ruolo e prospettive. «Con Brozo ho commesso un errore involontario - disse Spalletti il 3 aprile del 2018 dopo le prime tre ottime gare di fila da regista -, perché tutti i numeri e le giocate che faceva portavano a dire che fosse rischioso metterlo davanti alla difesa, si pensava fosse uno molto anarchico. Averlo responsabilizzato e avergli creato un recinto lo fa sentire più importante, lo fa comandare. Giocando lì fa più contrasti, perde meno palloni, fa viaggiare la palla più velocemente: è un giocatore forte in quel ruolo lì»".