Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Spalletti, addio Napoli: il tecnico non concede altra possibilità a De Laurentiis

spalletti
L'allenatore sente di aver dato tutto agli azzurri. E lo ribadisce: "Nessuno screzio alla base della decisione, che viene da lontano"
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Spalletti e il Napoli si diranno addio a fine stagione: la scelta del tecnico è irrevocabile e "viene da lontano", come affermato dallo stesso toscano. Non sente di poter dare di più alla città del Vesuvio, ha dato tutto. Per cui, meglio chiuderla qui. Non c'è alcuno screzio da appianare, è tutto deciso da tempo, dice l'allenatore toscano.

Spalletti, addio Napoli senza rancore

—  

Questa l'analisi de Il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "È un addio, anche se si fa fatica a pronunciare questa parola. Se ne va, Spalletti, l'allenatore dello scudetto. Sembra tutto chiaro. Non lo dice ancora, forse ha un nodo in gola. Ma prende, saluta e va via. Le sue sono parole (e non parole) chiare. Perché se avesse deciso di restare, non ci sarebbe bisogno di fare tutti questi misteri. Una storia al capolinea (...) Anche se De Laurentiis ancora non ci crede, ancora è convinto che qualcosa si possa fare (...) Lucianone non dà più scampo a De Laurentiis, non intende concedergli un'altra possibilità: il presidente ci ha provato ancora negli ultimi giorni a tendergli la mano, a tentare un'intesa disperata, a ricucire, un armistizio per andare avanti con il tecnico dello scudetto. No, non ci sono margini".