Momo Sissoko, centrocampista del Mali, ha rilasciato un'intervista alle colonne de Il Mattino in merito al ritiro azzurro. Poi conosce bene Ancelotti e Thiago Motta: ha speso delle parola anche per loro.
rassegna
Sissoko sul ritiro: “Da quello che leggo non posso dare colpe ai giocatori del Napoli”
Momo Sissoko, centrocampista del Mali, ha rilasciato un’intervista alle colonne de Il Mattino in merito al ritiro azzurro. Poi conosce bene Ancelotti e Thiago Motta: ha speso delle parola anche per loro. Sissoko: “Una settimana di...
Sissoko: "Una settimana di ritiro è tanto"
Ritiro - Da fuori è sempre difficile giudicare, ma da calciatore ricordo che una settimana di ritiro è tanto. Siamo giocatori e siamo uomini. Una settimana lontano dalla tua famiglia è troppo pesante, quindi penso che sia stata una situazione difficile per tutti: giocatori e staff.
Scelta dei giocatori - Quando a me è capitato abbiamo sempre cercato di parlare e di trovare una situazione per fare bene le cose. Purtroppo quel che emerge da questa situazione è solo un’immagine brutta per il Napoli e per i giocatori. Prima, però, c’erano giocatori importanti e di personalità che sapevano imporsi nello spogliatoio, ora tutti vogliono fare di testa propria.
Ancelotti cosa può dare - Carlo è l’allenatore giusto per il Napoli, per fare grandi cose e per vincere. Per me adesso è l’uomo giusto. Certo, è strano che i giocatori non ascoltino l’allenatore, ma non sappiamo cosa è successo. Se devo basarmi solo su quello che leggo, non posso che dire che i giocatori hanno sbagliato.
Thiago Motta - Aveva tutte le caratteristiche per fare l’allenatore già quando giocava e sono convinto che farà molta strada in questo nuovo ruolo. Mi piace come fa giocare la sua squadra. Ancelotti parlava molto con Thiago e gli trasmetteva tantissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA