Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Simeone bomber del Napoli, solo Haaland meglio del Cholito: il dato sorprendente

Simeone
Nonostante lo scarso minutaggio concesso da Spalletti, l'attaccante argentino è uno dei migliori marcatori della squadra azzurra in questa stagione; toccherà al Cholito sostituire l'infortunato Osimhen

Edoardo Riccio

L'infortunio di Osimhen è stato un boccone piuttosto amaro da digerire. Prima il Napoli, poi i tifosi sono stati vinti dalla preoccupazione, anche se l'attaccante nigeriano ha rassicurato tutti circa le sue condizioni. Con l'assenza di Victor, toccherà al Cholito Simeone tentare di segnare con il Milan questa sera al Maradona. Il centravanti argentino è secondo solo ad Haaland, l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, difatti, ha svelato un dato sorprendente sul calciatore.

Simeone secondo solo a Haaland: la media gol è spaventosa

—  

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano: "Mica una novità: 8 gol in tutte le competizioni, collezionati in 25 presenze e 591 minuti. Titolare 3 volte, in Champions ed una in Coppa Italia. Mai in campionato fino ad oggi. Eppure la sua media gol/minuti è seconda solo a quella di Haaland, analizzando i tornei top d'Europa. E non è un caso che Scaloni lo abbia richiamato nella Seleccion: una rete ogni 73,88".