Dopo il via libera agli spostamenti tra Regioni, in Italia è cominciata anche la Fase 3. Quella in cui la popolazione si ritrova a dover convivere con il Coronavirus. Si può tornare alla normalità a piccoli passi ma soprattutto nel rispetto di alcune norme essenziali. Tra queste il mantenimento delle distanze di sicurezza e l'utilizzo dei dispositivi di protezione. Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute, ha parlato a SkyTG24 ed ha analizzato il momento.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Sileri: “Siamo nella fase di convivenza con il virus. Tutto sotto controllo”
Dopo il via libera agli spostamenti tra Regioni, in Italia è cominciata anche la Fase 3. Quella in cui la popolazione si ritrova a dover convivere con il Coronavirus. Si può tornare alla normalità a piccoli passi ma soprattutto nel rispetto di...
Sileri, il punto della situazione
"Siamo usciti dalla fase più acuta, quella che tutti ci siamo ritrovati a vivere nei primi di maggio, adesso non c'è. Siamo nella fase di convivenza con il coronavirus e la situazione è molto sotto controllo grazie anche alle misure adottate. Io non vedo un problema in Lombardia anzi vedo solo numeri in calo con le terapie intensive sempre più vuote. L'Italia è aperta ed i focolai adesso possono essere ovunque. In casi come questi andranno prese misure di contenimento chirurgiche e mirate. I pazienti non arrivano più in ospedale o ma soprattutto non arrivano più in una forma grave. Il virus adesso semplicemente circola meno, magari fosse mutato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA