Il Bari di Luigi De Laurentiis, figlio del patron del Napoli Aurelio, quest'oggi può brindare all'insperata promozione in serie B. Finalmente verrebbe da dire, visto che i pugliesi sono alla ricerca di questa promozione da anni. Cosa deve avvenire affinché questo accada? Andiamo a vedere la situazione.
rassegna
Serie C, oggi può essere il grande giorno-promozione per il Bari di De Laurentiis
Il Bari di Luigi De Laurentiis, figlio del patron del Napoli Aurelio, quest'oggi può brindare all'insperata promozione in serie B
Bari, oggi il grande giorno per la B?
Siamo nel girone C della serie C. Partiamo subito dal presupposto che i pugliesi non hanno il destino nelle loro mani quest'oggi, non ancora. Sono 10 i punti di vantaggio sul Catanzaro quando mancano cinque giornate (compresa quella odierna) al termine. E dunque per essere promossi già oggi bisogna sperare che i calabresi non vincano il proprio match in casa della Juve Stabia (ore 14.30). E a loro volta i galletti dovranno battere la Fidelis Andria nel derby del "San Nicola" in programma alle 17.30. Dunque per essere promossi oggi al Bari servono una vittoria nel proprio match e un mancato successo del Catanzaro. Così i punti di vantaggio diventerebbero 12/13 a quattro giornate dalla fine, con lo scontro diretto a favore. Ma la promozione ora è solo una questione matematica, se non oggi sicuramente arriverà nelle prossime giornate. A meno di harakiri clamorosi a cui anche la matematica fa fatica a pensare. Intanto la città si veste a festa ed è pronta a festeggiare oggi stesso. Se non altro quando la gara comincerà già sarà noto il risultato del Catanzaro. Ancora qualche ora o giorno e poi la gioia del patron De Laurentiis potrà essere realtà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA