Serena: “Unica soluzione fare gruppo. Ancelotti leader calmo”

Serena: “Unica soluzione fare gruppo. Ancelotti leader calmo”

di Alessandro Silvano Davidde, @ASDavidde

Aldo Serena, noto ex calciatore e oggi opinionista, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de Il Mattino. L’ex calciatore ha detto la sua in merito alla situazione difficile azzurra.

Serena: “Ancelotti uomo di esperienza. Saprà uscirne”

 

Momento difficileAnche dall’esterno si percepisce il momento di grande difficoltà un po’ per tutti: per la squadra così come per la società. L’impressione è che ci sia una comunicazione difficile tra le parti. L’esperienza di Ancelotti può essere davvero l’arma in più.

Anni di esperienzaÈ un allenatore di grande esperienza, cosa che non guasta affatto in momento così delicati, ma non solo. È dotato anche di grande sensibilità, caratteristica che gli ho sempre riscontrato anche quando era un calciatore. Gli servirà per capire le situazioni difficili e per uscirne. Ancelotti come sempre deve usare il buon senso che non gli manca, perché lui ha la capacità di capire bene come stanno le situazioni. Fino a questo momento mi sembra che stia cercando di far valere certi determinate sue idee tattiche, ma mantenendo una grande apertura anche verso le idee dello spogliatoio e del presidente.

La soluzioneL’unica cosa da fare è cercare di compattarsi. E farlo anche quanto prima. Ora la sosta per le nazionali arriva al momento giusto e può essere di aiuto. Ma soprattutto si devono comprendere le esigenze di tutti e tutti devono cercare di venirsi incontro. Questo è davvero l’unico modo per uscirne. Altrimenti la vedo davvero dura.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy