Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Scudetto Napoli, il piano dei soccorsi: 40 ambulanze e 130 camici bianchi in città

biglietti maradona napoli
La città si prepara a festeggiare il terzo tricolore della sua storia ed è già pronto il piano sanitario per fronteggiare le emergenze

Napoli si prepara a festeggiare il terzo scudetto della sua storia ed è già pronto il piano sanitario per fronteggiare le emergenze durante gli assembramenti previsti nel prossimo weekend. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.

Scudetto Napoli, il piano dei soccorsi

—  

Tutto si articola in tre capitoli: sanità, trasporti e sicurezza. Il nodo principale è proprio il primo e lo illustra il direttore generale dell'Asl Napoli 1, Ciro Verdoliva. Anzitutto i pronto soccorso del territorio saranno allertati (con tutto il personale possibile in servizio) mentre in alcuni punti strategici della città verranno collocati dei punti di primo soccorso segnalati con dei fari di colore rosso (12 in totale). Qui ci saranno medici, infermieri, volontari della protezione civile regionale e guardie giurate. In strada, dislocati nei punti strategici della città, ci saranno 40 autoambulanze, 8 motomediche, 4 golfcar e 65 coppie di soccorritori a piedi composte da un medico e un infermiere, che potranno così raggiungere determinati punti della città nonostante il previsto sovraffollamento. Dal Comune, invece l'ordinanza che vieta - su richiesta della Questura - da sabato e fino alle 12 di lunedì Primo maggio, fermata e sosta con rimozione coatta nel raggio di 300 metri dai presidi ospedalieri di pronto soccorso. Divieto che vale per Ospedale del Mare, ospedale Cardarelli, ospedale pediatrico Santobono, ospedale San Paolo, ospedale dei Pellegrini e CTO.