Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Savoia, Emanuele Filiberto squalificato per 6 mesi: i due motivi

Savoia, Emanuele Filiberto squalificato per 6 mesi: i due motivi - immagine 1
Brutte notizie per il patron del Savoia
Giovanni Montuori

Emanuele Filiberto di Savoia, presidente del club di Torre Annunziata iscritto al campionato di Eccellenza, è stato squalificato per 6 mesi dopo aver patteggiato con la Federcalcio. I motivi sono due procedimenti aperti a suo carico. Di seguito quanto riportato da Il Mattino:

"Il primo per aver acquisito anche la Real Aversa (poi lasciata nello scorso ottobre) violando lo statuto Figc, che vieta che società partecipanti alla Lega Nazionale Dilettanti possano avere soci, amministratori o dirigenti in comune. L'altro per avere permesso che la propria società - era diventato presidente a inizio novembre 2022- al termine del mercato invernale 2023 trattasse l'acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Fabio Sperandeo dell'Ercolano 1924 (e, in precedenza, dei calciatori Antonio Granata e Giovanni Liberti) attraverso un sedicente agente, che non risultava iscritto nel registro degli agenti sportivi. Per responsabilità oggettiva sanzionati con cinque mesi di inibizione Arcangelo Sessa (all'epoca presidente e legale rappresentante del Savoia) e il club con 2400 euro di ammenda (2000 per il primo procedimento e 400 per il secondo)".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.