rassegna

A Sassuolo in emergenza difensiva: Manolas-Luperto la coppia decisa

A Sassuolo in emergenza difensiva: Manolas-Luperto la coppia decisa

Il Napoli di Gattuso si presenta a Sassuolo con diverse defezioni. Gattuso dovrà fare a meno infatti di Koulibaly e Maksimovic (il primo per infortunio e l’altro per squalifica). Come riportato dal Corriere dello Sport, i candidati per il...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli di Gattuso si presenta a Sassuolo con diverse defezioni. Gattuso dovrà fare a meno infatti di Koulibaly e Maksimovic (il primo per infortunio e l'altro per squalifica). Come riportato dal Corriere dello Sport, i candidati per il duo titolare sono Manolas-Luperto.

Gattuso lancia la coppia Manolas-Luperto

Gattuso sarà costretto perciò a giocarsi le uniche carte disponibili e valutare già da adesso su chi orientarsi se si dovesse verificare un’improvvisa emergenza nel cuore del reparto. Anche perché lo stesso Luperto è reduce da un leggero affaticamento muscolare. Però non dovrebbe compromettere il suo impiego contro gli emiliani: gli adattabili da centrali sarebbero nel caso Hysaj o lo stakanovista Di Lorenzo. Spazio quindi alla coppia italo-greca: ai due che hanno provato a frenare le scorribande di Gervinho & co all’ultima col Parma e, ad onor del vero, con scarsi risultati.

Tandem anche allora dettato dalla necessità di sostituire Koulibaly (con Luperto): costretto ad uscire dopo soli 5 minuti nel maldestro tentativo d’imbrigliare l’indemoniato Kulusevski. Per rivedere il senegalese in campo ci vorrà all’incirca un altro mesetto (Fiorentina o Juve). Si spera invece di ritrovare fra i disponibili Maksimovic all’Epifania - prima del 2020 con l’Inter al San Paolo - anche se la qual cosa non appare del tutto scontata.