rassegna

San Paolo, Napoli a secco di vittorie. Il dato è allarmante

NAPLES, ITALY - DECEMBER 01: SSC Napoli players stand disappointed during the Serie A match between SSC Napoli and Bologna FC at Stadio San Paolo on December 01, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Caccia alla vittoria, 92 giorni dopo. Il Napoli che affronta la Fiorentina questa sera ha la missione di sfatare quello che è diventato un inopinato tabù in campionato: il San Paolo. Il Mattino ha evidenziato un dato alquanto allarmante. San...

Alessandro Silvano Davidde

Caccia alla vittoria, 92 giorni dopo. Il Napoli che affronta la Fiorentina questa sera ha la missione di sfatare quello che è diventato un inopinato tabù in campionato: il San Paolo. Il Mattino ha evidenziato un dato alquanto allarmante.

San Paolo, Napoli senza vittoria da ottobre

Gli azzurri non vincono in casa, in serie A, dal 19 ottobre scorso, 2-0 al Verona. Oltre tre mesi, 11 giornate fa: da quel successo il Napoli ha messo in fila 5 partite senza vittorie, con due pareggi (Atalanta e Genoa) e tre sconfitte consecutive (Bologna, Parma e Inter). Un digiuno così lungo è inedito nell’era De Laurentiis. Sono appena 3 le vittorie a Fuorigrotta in 9 incontri sin qui disputati in campionato e solo 11 i punti conquistati. Urge cambiare marcia per provare a centrare l’Europa e il girone di ritorno, che parte stasera, offre agli azzurri dieci occasioni per rendere il San Paolo il fortino che fu.