Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Samardzic, il Napoli vuole trattare ma l’Udinese non abbassa il prezzo: le cifre

Samardzic napoli calciomercato
Il centrocampista piace molto a De Laurentiis, che cerchia il suo nome in rosso: trattativa complessa ma non impossibile
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Napoli segue da tempo Samardzic: sarebbe il profilo ideale per rinforzare il centrocampo azzurro, orfano di Ndombele e Demme, e con uno Zielinski il cui futuro è ancora tutto da scrivere.

Samardzic-Napoli, trattativa complicata ma non impossibile

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "È un centrocampista moderno, di quelli che conoscono alla perfezione tempi e modi di inserimento. Sa fare gol, ma soprattutto sa creare spazio per i compagni: vede linee di passaggio apparentemente invisibili e serve il pallone con i giri giusti a chi è piazzato meglio. Il Napoli lo ha studiato attentamente per tutta la stagione e si è mosso prima di tutti. Anche se l'Udinese ha subito messo in chiaro le proprie richieste. Samardzic non si muove per meno di 20 milioni di euro, cifra ritenuta al momento troppo elevata per il Napoli, tanto più che in uscita non c'è nessuno della batteria di centrocampisti. E allora? De Laurentiis spera di far abbassare il prezzo anche grazie agli ottimi rapporti con il patron Pozzo.


Ma non solo, il Napoli mette sul piatto la possibilità di dare al giocatore un ruolo centrale nel progetto tecnico, nonché l'occasione di mettersi in mostra in Champions League. Facendo leva sulla volontà del tedesco, quindi, l'Udinese potrebbe abbassare le pretese economiche, riuscendo ad accettare un'offerta di circa 12 milioni di euro. A quel punto il Napoli metterebbe sul tavolo un contratto quinquennale con base di 1 milione e mezzo al calciatore, al quale andrebbero aggiunti dei bonus legati al rendimento personale e di squadra. Insomma, un'operazione articolata, ma non per questo impossibile che potrebbe concretizzarsi già nelle prime settimane di ritiro".