Economia, una parola che spesso fa rabbrividire ma che bisogna conoscere. In un momento storico particolare come quello che stiamo vivendo, senza alcun dubbio il fattore economico gioca un ruolo fondamentale. Essendo alla base di tutto, non si può scindere il lato finanziario da quello sociale, a parlarne nel suo nuovo libro c'ha pensato Vincenzo Imperatore. "Salviamoci!", un titolo suggestivo che a colpo d'occhio porta subito ad una riflessione: "Salviamoci, si, ma da cosa?". Ed è qui che Imperatore interviene, analizzando al meglio la situazione dovuta alla pandemia, scegliendo tematiche finanziare delicate cercando però di analizzarle nel modo più semplice possibile, rivolgendosi ed aiutando il lettore.
rassegna
“Salviamoci!”: il nuovo libro di Vincenzo Imperatore
Salviamoci!, il nuovo libro di Vincenzo Imperatore
—Nella giornata di oggi nell’ambito della Fiera del libro di Napoli, al Palazzo Reale, Vincenzo Imperatore ha presentato il suo nuovo libro. La nostra redazione ha avuto il piacere di seguire dal vivo la conferenza, ascoltando le parole dell'autore.
LEGGI ANCHE
Uno dei difetti dell’imprenditoria è la sopravvalutazione del servizio che vendono.
Siamo bravissimi a dare un servizio ma dobbiamo rapportarci all’esigenze del cliente, il mercato va analizzato.
Sono parole forti quelle di Imperatore che allo stesso tempo però fanno aprire gli occhi. Molto spesso la produzione si ferma all'apparenza ed è qui che lo scrittore tende a sottolineare l'errore della sopravvalutazione. La prima cosa da fare è partire dalle esigenze del cliente, per poi arrivare allo step successivo. Come fare? Qui entra in gioco "Salviamoci!" che non aiuta solo il singolo cittadino ma anche la piccola e grande impresa, a superare un momento difficile come quello attuale.
Siamo un paese formato da un popolo che aspetta sempre che qualcuno ci venga a salvare.
Quest'ultima suggestione di Vincenzo Imperatore ci rende partecipi di una realtà spesso ignorata. Molto frequentemente le persone aspettano l'arrivo o l'ausilio di qualcuno che difficilmente arriverà. Un po' come il gol al 90' in una semifinale di Champions League, in cui la tua squadra del cuore sta perdendo 2 a 1. Dunque lo scrittore vuole farci capire quanto l'impegno individuale in ogni piccola cosa, sia fondamentale per la gestione di quelle che poi saranno vere e proprie imprese.
RIPRODUZIONE RISERVATA di Leonardo Litterio
© RIPRODUZIONE RISERVATA