Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 rassegna Sabatini: “Il Napoli sta avviando un ciclo, difficile tenergli testa! Messaggio KDB”

rassegna

Sabatini: “Il Napoli sta avviando un ciclo, difficile tenergli testa! Messaggio KDB”

sabatini napoli
Dalla Rosea
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Walter Sabatini, notissimo direttore sportivo, ha rilasciato una lunga ed interessante intervista pubblicata oggi dalla Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato anche del Napoli e delle ambizioni azzurre per la/le prossima/e stagione/i. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Sabatini, non si direbbe, ma ne abbiamo già viste delle belle «E il meglio deve ancora venire. Però un paio di cose le abbiamo già intuite».


La prima che la ispira «Che il Napoli sta avviando un ciclo di medio-lungo termine e sarà complicato tenergli testa. Visto così, viene il sospetto che per un biennio, magari anche un triennio, si vada incontro a un dominio di una squadra che era già forte di fatto e che lo sta diventando ancora di più».

De Bruyne è seduzione «Se vinci lo scudetto e ti presenti subito con De Bruyne allora stai lanciando un messaggio chiarissimo e preoccupante per la concorrenza. E se poi a tutto ciò affianchi la statura di quelli che già ci sono, tanto per fare un solo nome McTominay, non se ne esce. L’anomalia della recente storia del Napoli è stato il decimo posto di due campionati fa, perché ormai era da oltre un decennio che la società era modulata tra le grandi».

Aggiungiamoci altro «Se poi sei, con il Bologna, una delle due grandi a non aver cambiato l’allenatore con cui hai attraversato l’intero torneo, vuol dire che stai dentro al cosiddetto Progetto, che non è certo una parola retorica ma l’essenza del tuo modo di essere».

De Bruyne a quelli come lei dà emozioni «È il calcio visionario di chi è capace di guardare dove nessuno mai oserebbe. Un artista che frequenta zone inaccessibili agli altri. Se sta in condizione, è destinato a fare la differenza. E il Napoli ad essere la grande protagonista dell’imminente futuro»".