Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Il Napoli pesca in Spagna, seguito Rodri Sanchez del Betis: le caratteristiche

Rodri Sanchez
Nuovo profilo dal presidente De Laurentiis e nuovo richiamo dalla Liga: ecco l'obiettivo di mercato del Napoli di Garcia
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Sebbene continui a tenere banco il futuro del ds Giuntoli in casa azzurra, il Napoli ha avviato i primi passi sul mercato per piazzare i prossimi colpi. Numerosi sono i profili nel mirino del presidente De Laurentiis; l'ultima pista sembra condurre in Spagna, direzione Siviglia, sponda Betis. Rodri Sanchez, difatti, sembra essere il nuovo obiettivo del club azzurro.

Il Napoli guarda in Spagna per il futuro, Rodri Sanchez nel mirino: i dettagli

—  

Di seguito i dettagli circa il talento spagnolo, svelati dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Il richiamo della Liga ha lasciato vacillare il Napoli spesso, c’è un elenco niente male dell’era De Laurentiis, che ha deciso di tornarci, perché la qualità merita e c’è sempre un buon motivo per provarci: Rodri Sanchez è un ragazzino ancora (23), al Betis di Siviglia è esploso, ora è con l’Under all’Europeo, ha fatto il “ praticantato ” da bambino in qualche cantera di livello (Atletico Madrid, Espanyol poi Barcellona se può bastare) e adesso s’è conquistato i titoli dei giornali.


Si tratta di una mezzala che sta tra le linee, con la Nazionale sta andando in giro con la '10' addosso (e quella non si regala a nessuno) e il Napoli ha cominciato a pensarci, perché verrà il momento in cui bisognerà industriarsi per trovare un erede (numericamente parlando) di Ndombele o anche poi di Zielinski. Il profilo è invitante, l’area scouting di Castel Volturno osserva ovunque - spesso dalla propria regia, a volte andando direttamente sui campi. E Rodri Sanchez è già stato aggiunto alla lista azzurra".