rassegna

Rivieccio racconta: “Non sentivo odori e sapori, il Covid è più st***zo di come appariva”

Rivieccio

Gino Rivieccio, noto attore attualmente positivo al Covid-19, a La Repubblica ha raccontato come sta affrontando la situazione: “Domenica 11 ottobre: e chi se ‘o scorda? Mentre assistevo alla pantomima juventina allo stadio, avverto dei...

Sabrina Uccello

Gino Rivieccio, noto attore attualmente positivo al Covid-19, a La Repubblica ha raccontato come sta affrontando la situazione:

"Domenica 11 ottobre: e chi se ‘o scorda? Mentre assistevo alla pantomima juventina allo stadio, avverto dei brividi. Infilo il termometro: 38 . Mi dico: nooo, una Tachipirina e domani mi alzo senza febbre. See. Il mattino seguente avevo 38.5. Ma la cosa inquietante erano i dolori alle spalle, fortissimi, la Tachipirina non attenuava nulla. E ho continuato così per 4 giorni. Mi ero sottoposto al test solo qualche giorno prima. Diceva: negativo. Non volevo lasciarmi condizionare dalla paura, ma intanto non sentivo più odori né sapori, e avevo la tosse. Cosa ha imparato di Sars-Cov-2? Che è assai più stronzo di come, dal Sud, ci appariva. Che l’orologio va a contrario. Che stiamo attraversando il nostro febbraio nero, Dio ci protegga. Il virus è infame assai, sì, non guarda carta d’identità: qui sono ricoverati anche trentenni."