Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 rassegna Rinnovo Meret, è la settimana dell’ufficialità: la strategia del Napoli – CdS

rassegna

Rinnovo Meret, è la settimana dell’ufficialità: la strategia del Napoli – CdS

meret napoli rinnovo
Dal Corriere dello Sport
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il rinnovo di Meret è cosa fatta da settimane, manca solo l'ufficialità, che arriverà in settimana. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Ogni giorno è quello buono, a partire da oggi, per l’annuncio del rinnovo di contratto di Alex Meret. Esattamente tra una settimana scadrà il suo attuale contratto ma non ci saranno brividi o sorprese. Avanti insieme. L’accordo per il prolungamento è stato raggiunto da diverse settimane e ora manca solo la firma e l’ufficialità che arriverà molto presto. È questa la settimana di Meret (...)


Meret, anni 28, si unirà al Napoli per altre due stagioni. Firmerà fino al 2027. Altri due anni al Napoli dopo aver già legato il suo nome al club dal 2018. Aveva 21 anni quando il Napoli lo acquistò per una ventina di milioni dall’Udinese. Intuizione felice quella del club, investimento vincente per uno dei portieri - allora - più promettenti della sua generazione che in campo, con il tempo, anche superando momenti difficili come l’infortunio al suo arrivo, ha dimostrato tutto il suo valore conquistando anche l’Europeo con l’Italia di Mancini nel 2021. Meret ripartirà dalle 212 presenze con la maglia azzurra. Del Napoli è ormai un veterano, uno degli esperti della rosa. Spalle larghe, riflessi elastici e una crescita evidente nel tempo. Ora il rinnovo e la consapevolezza che presto arriverà ad affiancarlo un altro numero uno di spessore. Non potrà che far bene al reparto il livello che si alzerà e la competitività nel ruolo alle porte di una stagione che si preannuncia ricca di impegni".