rassegna

CdS – Tra il Bologna e la burocrazia: gli azzurri preparano i ricorsi

(Photo by Getty Images)

Andato l’incontro, ora il Napoli può pensare al campionato con tranquillità. Il nuovo appuntamento è in agenda oggi, in sede, dove andranno in scena le prove tattiche in vista del Bologna e poi il ritiro. Il Corriere dello Sport ha...

Alessandro Silvano Davidde

Andato l'incontro, ora il Napoli può pensare al campionato con tranquillità. Il nuovo appuntamento è in agenda oggi, in sede, dove andranno in scena le prove tattiche in vista del Bologna e poi il ritiro. Il Corriere dello Sport ha analizzato ancora le situazione extra-calcistiche che riguarderanno gli azzurri la prossima settimana.

Napoli, la tabella di marcia: campionato e burocrazia

La prima parte della prossima settimana, invece, sarà dedicata alla burocrazia: i giocatori dovranno depositare i ricorsi contro la richiesta di multa e soprattutto riceveranno gli stipendi. L’accredito della mensilità di ottobre, inizialmente prevista il 10 novembre (salvo complicazioni dell’ammutinamento del 5 novembre). A proposito di Collegio Arbitrale e contenzioso: il club, tra i testimoni dell’atto di disobbedienza della squadra, ha citato anche Ancelotti. 

Stipendi da scongelare

Nel frattempo la prossima settimana sono attesi anche gli accrediti degli stipendi di ottobre, in freezer sin dal 5 novembre. E dunque dal giorno, anzi dalla notte in cui la squadra, unita e compatta, decise di disertare il ritiro di Castel Volturno nonostante le disposizioni societarie. Il club azzurro non ritarda i versamenti neanche di un secondo, che sia uno, e sebbene in questo caso la situazione sia facilmente intuibile, non è passato inosservato il tempo trascorso dalla data abituale di emissione. In genere il 10 di ogni mese. 

Carletto testimone

I legali dei giocatori dovranno preparare e depositare i ricorsi avverso l’istanza di multa presentata dalla società: e così, tra lunedì e martedì, la squadra deciderà se farsi rappresentare collettivamente da un unico avvocato oppure individualmente. Ognuno da un proprio patrocinante. Dettagli burocratici; storie d’attualità che, giocoforza, stanno andando di pari passo con il campo. A proposito, anche Carletto dovrà coniugare la doppia funzione: il club, infatti, oltre al ds Giuntoli e al vicepresidente Edo De Laurentiis ha citato anche lui tra i testimoni per la vertenza contro i calciatori al cospetto del Collegio.