Riapertura delle palestre, Spadafora annuncia: “Ho proposto già una data e delle linee guida”

Riapertura delle palestre, Spadafora annuncia: “Ho proposto già una data e delle linee guida”

di Maria Ferriero, @m_ferriero
Spadafora, l'annuncio sulla Coppa Italia

Dopo la ripresa degli allenamenti individuali e quelli collettivi, si va verso la riapertura anche delle palestre. L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha fatto il punto della situazione circa il modo giusto per fare attività fisica. Per il momento tutto è possibile di mattina presto, in modo individuale, evitando assembramenti ma soprattutto mantenendo la distanza di sicurezza. Soprattutto nei parchi, sul lungomare e nei viali. Il Ministro per lo Sport, Vincenzo Spadafora, ha annunciato, però, i prossimi passi avanti. Di seguito le parole riportate dall’edizione Campania del quotidiano.

CLICCA QUI PER I DETTAGLI SULLA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI DI GRUPPO

Spadafora sulla riapertura delle palestre

Riapertura palestre, l'annuncio di Spadafora

Il Ministro Spadafora ha parlato al Consiglio dei Ministri della Camera ed ha rivelato loro il programma. Ha anche sottolineato di aver già parlato con il comitato tecnico scientifico in modo da garantire la sicurezza degli sportivi. Un protocollo potrebbe essere dietro l’angolo ed essere stilato a seconda delle necessità e delle diversità dei vari centri sportivi sparsi su tutto il territorio.

“Riaprire tutti i centri che cono una necessità per gli sportivi italiani, come le palestre. Proporrò di farlo entro il 25 maggio. Ho già inviato al comitato tecnico scientifico le linee guida per le riaperture di questi centri. Tutti devono avere un protocollo adattabile a diverse situazioni. In modo tale che tutti possano riaprire. Sarà, poi, una loro responsabilità garantire la sicurezza dei clienti, questo invoglierà le persone ad andare e superare le proprie paure”.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU INSTAGRAM

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy